Addominali scolpiti!

Chi non vorrebbe avere addominali scolpiti? Diciamo che è un traguardo che tutti vorrebbero raggiungere, beh la buona notizia è che tutti abbiamo gli addominali, basta “tirarli fuori” letteralmente!

Nell’ottenere questo obiettivo spesso si commette l’errore si eseguire ripetizioni infinite di crunch, sit up, purtroppo però questo non è il metodo corretto per ottenere un addome definito ed esteticamente invidiabile.

Torniamo a precisare che chiunque ha i muscoli addominali, ahimè a volte sono nascosti da uno strato di grasso che li rende invisibili ad occhio nudo. Che fare dunque? La risposta è: lavorare su due fronti, ovvero prevedere all’interno dell’allenamento esercizi per ridurre lo stato lipidico che ricopre la parete addominale quindi cardio per “asciugare” e al tempo stesso allenare l’addome sia a corpo libero che con resistenze per aumentare la massa muscolare di quella fatidica zona.

Un corretto allenamento per questo scopo è ad esempio alternare burpees, oppure una corsa a scatti o ancora la corda con esercizi specifi per l’addome combinati con attrezzi come manubri, kettlebell o elastici utilizzando resistenze in base al proprio livello di allenamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close