MMA significa Mixed Martial Arts, attualmente è lo sport con la più rapida crescita al mondo. È considerato dagli “addetti ai lavori” lo sport da combattimento più completo in assoluto. Si tratta di un sistema di combattimento a mani nude particolarmente indicato per la difesa personale, è infatti permesso colpire con pugni, calci, gomitate, ginocchiate e lottare sia in piedi che a terra, inoltre si possono utilizzare le tecniche di “Grappling” : portate a terra, strangolamenti, leve articolari e quasi tutte le tecniche delle arti marziali.
Questo nuovo sport permette quindi ad atleti di diverse arti marziali e vari sport da combattimento di confrontarsi tra loro.
La domanda che tutti si fanno: la MMA è uno sport violento?
Se ti sei interessato a questa disciplina avrai sicuramente visto su internet match nelle “gabbie” che molto spesso finiscono in KO sanguinosi.
Sí é vero, é uno sport duro; è anche uno sport diverso dalle altre arti marziali e molto efficace sia come difesa personale che come sport da combattimento.
La MMA ha mille sfaccettature tutte da imparare, chi svolge questa disciplina sente dentro di sè quella scintilla che è essenziale per questo sport, perchè sono molti gli aspetti e le tecniche da studiare, ma quell’istinto innato che permette di affrontare il combattimento, è proprio quello il motivo per cui i professionisti di MMA vengono chiamati oggi i “Nuovi Gladiatori”.
Orari MMA:
Martedì, Giovedì 19:15 – 20:30 – ISTRUTTORE: Marco Santini
Mercoledì e Venerdì 19:15 – 20:30 – ISTRUTTORI: Renato Benesperi e Oscar Pennisi