MMA

MMA significa Mixed Martial Arts, attualmente è lo sport con la più rapida crescita al mondo. È considerato dagli “addetti ai lavori” lo sport da combattimento più completo in assoluto. Si tratta di un sistema di combattimento a mani nude particolarmente indicato per la difesa personale, è infatti permesso colpire con pugni, calci, gomitate, ginocchiate e lottare sia in piedi che a terra, inoltre si possono utilizzare le tecniche di “Grappling” : portate a terra, strangolamenti, leve articolari e quasi tutte le tecniche delle arti marziali.

Questo nuovo sport permette quindi ad atleti di diverse arti marziali e vari sport da combattimento di confrontarsi tra loro.

La domanda che tutti si fanno: la  MMA è uno sport violento?

Se ti sei interessato a questa disciplina avrai sicuramente visto su internet match nelle “gabbie” che molto spesso finiscono in KO sanguinosi.

Sí é vero, é uno sport duro; è anche uno sport diverso dalle altre arti marziali e molto efficace sia come difesa personale che come sport da combattimento. 

La MMA ha mille sfaccettature tutte da imparare, chi svolge questa disciplina sente dentro di sè quella scintilla che è essenziale per questo sport, perchè sono molti gli aspetti e le tecniche da studiare, ma quell’istinto innato che permette di affrontare il combattimento, è proprio quello il motivo per cui i professionisti di MMA vengono chiamati oggi  i “Nuovi Gladiatori”. 

Orari MMA:

Martedì e Giovedì 19:15 – 20:30

Venerdì 19:15 – 20:15

Istruttore: Marco Santini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close