GINNASTICA POSTURALE E DOLCE

Ginnastica posturale: la soluzione per sconfiggere fastidiosi dolori e riuscire a star finalmente bene

La postura di ognuno di noi è differente ed è influenzata da molteplici fattori, la ginnastica posturale ha lo scopo di rieducare il corpo, nella sua globalità, affinchè riesca ad effettuare i movimenti della vita quotidiana in modo corretto e salutare. Questa ginnastica mira dunque a prendere consapevolezza del proprio corpo e ad educare la persone in modo che il corretto atteggiamento posturale divenga una vera e propria abitudine. Si eseguono esercizi che hanno l’obiettivo di migliorare l’equilibrio muscolare e mantenere in allineamento i vari segmenti scheletrici.
La ginnastica posturale non è soltanto uno strumento finalizzato ad intervenire su una problematica esistente, bensí è un metodo di prevenzione ideale per qualsiasi età al fine di prendersi cura della nostra salute.
Le lezioni TOP FIGHT di ginnastica posturale sono lezioni individuali nelle quali l’istruttore prende in analisi la postura della singola persona e imposta un percorso per migliorare la sua specifica situazione. Partendo dal presupposto che la postura di ognuno di noi è differente, crediamo che la metodologia della lezione a due sia la più efficace, in particolare nei casi in cui vi siano problematiche specifiche, è inoltre possibile abbinare questo tipo di esercizi ad una ginnastica dolce volta anch’essa a ritrovare il benessere e la forma fisica, adatta per tutti i livelli e tutte le età anche a chi non pratica attività sportiva da tempo o a persone che per l’età sono meno flessibili nei movimenti. 

Per info e prenotazione lezioni individuali contattaci al numero  +39 320 8423218.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close