BOXE/ PUGILATO

Quando pensiamo alla Boxe o al Pugilato ricorrono subito alla nostra mente famose pellicole americane, film girati in palestre scarne con il ring posizionato al centro e i sacchi lungo le pareti. Immancabile l’allenatore che riconosce all’istante il campione e che farà di tutto per renderlo vittorioso. Noi mettiamo la stessa tenacia nell’ allenare i nostri soci, non saranno campioni ma impiegati, operai, segretarie o avvocati, il loro allenamento sarà comunque esemplare!

Il nostro istruttore utilizza un metodo di allenamento tale da insegnare l’arte della Boxe da zero per i principianti oppure per perfezionare la propria tecnica per i più esperti. 

È la disciplina perfetta per chi riconosce di avere problemi di stress, la Boxe diventerà la tua cura, due o tre volte a settimana con il nostro istruttore e tirerai fuori la tigre che è in te, scaricando tutte le tensioni che ti perseguitano!

La Boxe è perfetta anche per chi voglia rimettersi in forma, sia per uomini che per donne, ragazzi o adulti; vi farà raggiungere il vostro peso forma e la prossima prova costume non sarà certo un problema.

Particolarmente indicata anche per chi senta la necessità di tirar fuori un po’ di grinta a livello caratteriale, ti sarà insegnato come muoverti e come pensare da fighter, perchè sappiamo bene che l’esperienza in palestra non termina alla fine dell’allenamento, ma ci è maggiormente utile nella vita di tutti i giorni sia psicologicamente che fisicamente.

La lezione dura un’ora e mezzo. È previsto un riscaldamento iniziale con corda, corsa oppure tecniche di “vuoto” o “shadow boxing”; successivamente si passa ad un lavoro di stretching e defaticamento per poi entrare nella parte centrale dell’allenamento. Adesso sarete un tutt’uno con i vostri guantoni, forza e precisione saranno i due aspetti su cui dovrete concentrarvi e dare il massimo. Questa parte puó essere caratterizzata da un lavoro prettamente tecnico, oppure strutturata su circuiti utilizzando sacchi, colpitori e pera veloce; ma anche studiata per migliorare la tecnica lavorando in coppia con i compagni, oppure con lo sparring. Ricorda che sarai sempre sotto la supervisione del nostro istruttore,dunque anche negli esercizi in coppia o di sparring non temere di farti male, ci sono specifiche regole da rispettare e siamo tutti qua per allenarci al meglio nel rispetto del prossimo!

Orari:

Corso misto ( principianti+avanzati ) Lunedí, Mercoledì e Venerdì 13:15 – 14.30

Corso principianti Lunedí, Mercoledì e Venerdì 18:00 – 19:15

Corso avanzati Lunedí, Mercoledì 19:00 – 20:15 e Venerdì 18:15 – 19:15

Corso misto ( principianti+avanzati ) Martedì e Giovedì 20:15 – 21:30

A.Tecnico FPI: Enzo Orbetti

A.Tecnico FPI: Francesco Tielli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close