ATTIVITÀ BAMBINI

Corso TOP FIGHT per bambini

TECNICHE di:

  • Muay Thai
  • Kickboxing
  • Pugilato

Il corso per bambini e ragazzi va dai 5 ai 14 anni, si allenano in un luogo sicuro e costantemente sotto la supervisione dell’istruttore.

Impareranno concetti quali: la concentrazione, il rispetto del prossimo, l’impegno e la disciplina.

L’allenamento richiede concentrazione e molta attenzione, questo rende il bambino più allenato anche a livello mentale e lo aiuta nell’ evitare cali di attenzione oltre che aumentare la sua capacità di concentrarsi nella vita di tutti i giorni: a scuola, con i genitori e nei rapporti con gli altri bambini.

“Le arti marziali insegnano il rispetto”, spesso abbiamo sentito recitare questa massima, ma cosa significa per quanto riguarda un allenamento per bambini? Insegna a rispettare i diversi ruoli tra le persone, tra bambini ed adulti esemplare è il rapporto Maestro/Allievi; aiuta nel rapporto con gli altri imparando a rispettare gli spazi e i momenti dedicati agli bambini del gruppo; permette inoltre di riconoscere nel loro piccolo quali sono i propri limiti ed imparare ad accettarli con la consapevolezza di potersi sempre migliorare e dunque riuscire a superarli.

Le arti marziali e il pugilato sono utilissimi per aumentare la sicurezza in se stessi, il raggiungimento degli obiettivi tramite il proprio impegno rende il piccolo sicuro di sè, insegnandogli al tempo stesso il valore nell’ ottenere qualcosa e dunque a non dare le cose per scontate.

Nell’era del bullismo questi sport non insegnano soltanto a difendersi, ma si prefissano di risolvere il problema alla radice insegnando a rispettare  sempre chi abbiamo davanti.

Orari:

Martedì e Giovedì 17:00 – 18:00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close