YOGA + SATI FIT

Puoi cambiare solo te stesso, ma questo cambierà ogni cosa” Gary Goldstein

Ricorda: tu sei bellissima come sei, ma se senti il bisogno di cambiare qualcosa di te, inizia dalla tua mente.

Molti sportivi ad altissimi livelli praticano yoga, sai perchè? Oltre ai molti benefici fisici, lo yoga:

risveglia la consapevolezza corporea che ti permette di esplorare i tuoi limiti in sicurezza, preservandoti da infortuni;

insegna a respirare correttamente aumentando così la resistenza fisica;

stabilizza la mente aiutandoti a raggiungere i tuoi obbiettivi e rafforzando la fiducia nelle tue capacità;

dona equibrio emotivo che diventa forza di volontà, costanza, ma anche accettazione e perseveranza.

Per questi motivi il percorso che ti proponiamo inizia con due lezioni settimanali di yoga in stile Anukalana, per creare quelle basi su cui costruire il cambiamento che desideri.

Com’è strutturato il percorso?

Prima lezione settimanale: Hatha Yoga.

Nella calma della pratica riscopri la consapevolezza: una pratica dolce, adatta a tutti i livelli ed età, dove le asana, cioè le posizioni, durante le quali vengono mantenuti alcuni respiri, permettendoti di imparare e poi approfondire i dettagli delle posizioni, curarne gli allineamenti, assaporarne gli effetti sia sul corpo che sulla mente attraverso la riconessione alla tua Consapevolezza.

Seconda lezione settimanale: Vinyasa yoga.

Attraverso la fluidità riccendi la fiducia nelle tue capacità. Riadatteremo la sequenza del lunedi con la quale avrai già familiarizzato, in una versione più dinamica dove il respiro guida il movimento. Le asana si susseguono in un flusso armonico e sequenziale, quasi ipnotico. Risvegli la tua fluidità, sviluppi coordinazione e controllo. Il movimento così eseguito, coordinato al respiro favorisce un profondo rilascio delle tensioni sia psicosomatiche che posturali. La consapevolezza del movimento ti supporterà nell’esecuzione dei passaggi da un asana all’altra, per riscoprire la fiducia in te stessa.

Adesso pensa di iniziare a praticare attività fisica, con questo nuovo atteggiamento, queste ritrovate capacità… ll movimento diventa “consapevole”, cioè Sati e quindi più efficace. I risultati che otterai saranno il “tuo cambiamento” che adesso saprai mantenere.

Terza lezione settimanale: Sati Fit il movimento consapevole che tonifica e definisce.

Il movimento senza Sati (consapevolezza) è vuoto. Per parlare non è sufficiente aprire la bocca, devi saper pronunciare le parole. Sati Fit è un allenamento che si basa sulla consapevolezza del movimento, nasce da una formazione multidisciplinare che integra yoga, allenamento funzionale e posturale. Per ritrovare noi stesse, la nostra forma fisica e riconnetterci al nostro tempio/corpo. Un allenamento divertente, adatto a tutti i livelli ed età dove si eseguono esercizi sia a corpo libero che con attrezzature come bosu, step, elastici e bande, palle mediche, kettlebell ecc..

Formula Mix&Match: personalizza i tuoi allenamenti

Il percorso è strutturato in tre step sequenziali, tre appuntamenti settimanali per ottenere il massimo beneficio, ma è possibile anche combinarli in due appuntamenti o frequentare il singolo modulo di tuo interesse.

Per ogni tua necessità contatta il nostro staff, saremi lieti di supportare le tue esigenze.

Per maggiori info contattaci al +393208423218.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close